NOT KNOWN FACTS ABOUT REATO DI SPACCIO

Not known Facts About reato di spaccio

Not known Facts About reato di spaccio

Blog Article



Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.

La detenzione di sostanze stupefacenti destinata allo spaccio è un reato gravissimo, punito con pene che possono arrivare fino a venti anni. La legge sanziona praticamente ogni condotta che riguardi la droga: anche la detenzione per uso personale è un illecito, seppur punito solamente in via amministrativa.

avvocato italiano elgin illinois United states avvocato bisceglie arresto detenzione stupefacenti droga avvocato padova minorenni droga stupefacenti avvocato andria reati sessuali pedofilia stupro avvocato ragusa Abusi sessuali rapina furto avvocato faenza Truffa frode Online avvocati avvocato scafati accusa di Stalking violenza percosse avvocato trento incidente stradale stupefacenti avvocato varese revoca ritiro sospensione patente avvocato penalista spaccio stupefacenti savona

Inoltre, potrebbero essere applicate anche multe significative e la confisca dei beni utilizzati per il traffico di droga.

la valutazione in ordine alla destinazione della droga (se al fine dell’uso personale o della cessione a terzi), ogni qualvolta la condotta non appaia indicare l’immediatezza del consumo, è effettuata dal giudice di merito secondo parametri di apprezzamento sindacabili nel giudizio di legittimità solo sotto il profilo della mancanza o della manifesta illogicità della motivazione e, nell’ambito di tale valutazione, il possesso di quantitativo di droga superiore al limite tabellare previsto dal d.

Se il soggetto viene trovato per la prima volta in possesso di pochissime dosi, anche se si tratta di droghe pesanti, potrebbero esserci gli estremi per ritenere che lo spaccio sia di lieve entità.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising and marketing nei limiti indicati nell’informativa.

Orbene, la difesa, occur ho detto, chiedeva have a peek here che venisse modificata ulteriormente la misura cautelare degli arresti domiciliari e che venisse applicata la misura dell’obbligo di presentazione periodica alla Polizia Giudiziaria.

Cerca I più cercati Lorem ipsum dolor sit amet consectetur Lorem ipsum dolor sit amet consectetur

Oppure compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto for each ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Spaccio Droga Roma.

Risposta: Chi viene imputato di traffico di droga si espone a pesanti conseguenze legali. Secondo il Codice Penale, l'imputato può essere condannato a pene detentive che vanno dai 6 ai great post to read twenty anni, a seconda della gravità del reato e delle circostanze specifiche.

Come già saprai, la continuazione dei reati è quell’istituto che consente di unificare i reati fenomenologicamente diversi, laddove dimostrato che siano stati compiuti in presenza check here del medesimo disegno criminoso.

La pena può essere aumentata fino a thirty anni se il reato viene commesso da più persone o se si tratta di quantità elevate di droga.

Se la persona conservava la sostanza in maniera rudimentale e durante la perquisizione non è stato trovato in possesso di bilancini o altri strumenti di confezionamento e inoltre ha collaborato con le forze dell’ordine consegnando la sostanza stupefacente volontariamente agli agenti ed è un tossicodipendente abituale, potrà essere assolto o giovare del routine più favorevole di cui al 5 comma dell’articolo 73 D.P.R. 309 del 1990.

Report this page